Buddhismo Italia Forum

Posts written by luca.costantino

  1. .
    HTML
    Ole Nidhal, non la pensa proprio allo stesso modo.
    Il Kalachakra Tantra definisce i musuymani come demoni e diavoli, contro i quali si scatenerà la battaglia finale.

    Ma potrebbero essere in ogni caso idee personali, sia di Ole, che di chi ha scritto il Kalachakra


    Sicuramente la seconda. Il problema non è tanto demoni e diavoli ma uomini che seguono due cammini incompatibili, specie il Buddhismo Tantrico e l'islamismo canonico. Poi vabbè non mi stupirei che se un musulmano volesse approfondire il buddhismo theravada o lo zen, sono i più conciliabili secondo me con le religioni rivelate
  2. .
    È semplicemente buon senso. Se trovi dei maestri che ti danno degli insegnamenti preziosi, o comunque un centro dove puoi fare pratica, anche solo per gratitudine dovresti dare un contribuito per il loro sostentamento.
    Se proprio sei in ristrettezza, puoi dare una mano per i lavori (tipo pulire, cucinare ecc.). Per esempio, come al Santacittarama.

    E per fortuna noi ci limitiamo a scucire soldi. A parecchi grandi yogi del passato, prima di poter accedere agli insegnamenti più elevati, venivano impartite prove tremende. :P
  3. .
    CITAZIONE
    Ma molte persone hanno molta paura della solitudine e di rimanere faccia a faccia con se stesse, senza tutto il "rumore" prodotto dalle solite attività di frequentazione quotodiana.

    Sante parole
  4. .
    Esiste pure la meditazione in movimento, cioè nel raggiungere e mantenera la consapevolezza di ogni attimo della propria vita (praticabile anche sul lavoro). Non saranno i 6 Yoga di Naropa, ma meglio di niente
  5. .
    CITAZIONE
    La donna secondo me rappresenta una bellezza e un'attrazione concepibile e creabile solo da una coscienza Divina; per questo scrivevo che secondo me è una delle tante prove dell'esistenza di Dio

    E' come dire : "che bello questo cielo, dev'esserci per forza un'entità intelligente che lo ha creato". Nulla di più, nulla di meno.
    La donna è bella, brutta, pura e sporca alla stessa maniera di un uomo, perlomeno secondo il mio parere.

    CITAZIONE
    Beni Elohim (Angeli luminosi) si invaghirono delle figlie dell'Uomo e per possederle ed unirsi a loro caddero sulla terra, perdendo l'acceso al cielo,

    Quindi è contrapposto alla dottrina cristiana che reputa gli angeli incapaci di peccare. Oppure ho perso un passaggio ?
  6. .
    *Rimuove al volo il materiale sporcaccione e compromettente dal forum, nasconde le birre e tenta di darsi un dono*


    Benvenuta ! :occhidolci:
  7. .
    CITAZIONE (åñåõíçôÞò @ 11/9/2011, 21:53) 
    Buonasera a tutti voi,
    eccomi di ritorno su questo forum a cercare un altra volta il vostro aiuto nei confronti di un neofita come me.
    Continuo a considerarmi in avvicinamento al Buddhismo e non sempre ho la fortuna di coglierne tutti i sensi,oggi sono qui a chiedervi cosa si intende per comportamento sessuale indegno o meglio,più schiettamente, chiedo papale papale cosa è visto come indegno e cosa no.

    Ringrazio in anticipo chiunque mi darà anche un piccolo chiarimento a riguardo. ^_^

    Mio parere : è un qualsiasi comportamento (attuato nella modalità sessuale) che comporta sofferenza al prossimo, senza che ci sia dietro un fine altruista. Quindi ovviamente stupri ma anche usare il proprio corpo e usarlo come mezzo per giocare con i sentimenti altrui, tradire il partner e roba così
  8. .
    CITAZIONE
    ciao a tutti è la seconda volta che vado al centro e ogni volta che vado il lama mi trasmette una forte emozione1 fra due settimane prendo rifugio che emozione! sono gia agitato e emozionato per questo passo però mi sento pronto!

    Occhio a non cadere nel facile entusiasmo. :)
  9. .
    Benvenuta !
  10. .
    Ha problemi a rispondere ai topic e ho fatto delle prove
  11. .
    CITAZIONE
    Il diavolo ovviamente sono io,
    nella ottima interpretazione di Al pacino. .....un verso esperto del settore!

    L'avvocato del Diavolo : la versione soft ed edulcorata della scellerata vita di DG :lol:
  12. .
    DaimokuNelCuore non è che per caso ti ricordi il nick di Tarabini ? Vorrei quotare il suo post qui per utilità.
  13. .
    CITAZIONE
    CHE COSA È UN BREATHARIANO?
    Un breathariano (dall' inglese breatharian, talvolta tradotto e reso in italiano come brethariano o bretariano) è una persona che è in grado di sopravvivere senza mangiare ed eventualmente anche senza bere, nutrendosi semplicemente "respirando" (da “to breathe” in inglese) il prana (l' "energia vitale" nell'Induismo) o, in alcuni casi, l'energia del Sole.

    CHI È JERICHO SUNFIRE?
    Jericho Sunfire è un personal trainer inglese certificato, autore, nutrizionista dello sport e breathariano. Egli ha vissuto una vera e propria evoluzione fisica, mentale e spirituale attraversando il percorso naturale di tutte le diete di transizione come vegetarianismo, veganismo, crudismo, fruttarismo, liquidarismo ed infine la tappa finale: il breatharianismo, ossia la completa indipendenza dai nutrimenti solidi e liquidi.

    Ne avevo sentito parlare. Ma prima di esprimere giudizi dovrei saperne di più sui metodi, così mi sembra troppo all'acqua di rose :/

    EDIT : Evitiamo il caps lock quando scriviamo in un topic. Per stavolta ho corretto io ;)
  14. .
    CITAZIONE
    la soka e´ del lignaggio Shoshu dove Nichiren e´ un Buddha mentre per il lignaggio Shu Nichiren e´ un bodhisattva e il Buddha e´ Sakyamuni.

    La Soka è disconosciuta dalla stessa Shoshu (dai primi anni 90)
  15. .
    CITAZIONE
    soga

    intendi la soka gakkai ? Agli inizi del forum ci fu un bel casino con alcuni esponenti della soka piombati sul forum. Gli utenti della prima ora lo ricorderanno sicuramente.

    Consiglio tecnico : dato che state perfezionando la pagina in italiano, per adesso indirizzate il "Benvenuti" nella pagina in inglese (suppongo che impiegherete qualche giorno per produrre l'altra :) ). È meno scocciante per un visitatore.
852 replies since 15/3/2008
.