Buddhismo Italia Forum

Posts written by Denomico

  1. .
    Ahahahaha a quanto ho capito il Cannopnau sta bene un pò su tutto.
  2. .
    Francesco, come dico sempre dopo un sorso di acqua fresca:”L’acqua ffresca è mejo r’a ventresca”.
    Niente di più vero, compà!😂✌️
  3. .
    Da poco ho capito come si mangia davvero; mangiare è un arte, quando ci riempiamo la bocca, il piacere che ne scaturisce non è dato solo dalla pietanza in se, ma anche da tutto ciò che ci circonda in quel momento e dai pensieri che, sempre in quel momento, diamo da mangiare a noi stessi. E così, in una giornata di pasquetta, passata con i miei amici, sotto a Pino (l’enorme pino della mia terra), a mangiare un misto di legumi caldo e brodoso, divenne il cibo più buono che avessi mai assaggiato in tutta la vita. Per la prima volta ho assaggiato il vero sapore del misto di legumi.
    Buona domenica!
  4. .
    Vado a cagare, ovviamente in pace. Cerco qualche pagina di sutra.😂✌️
  5. .
    Grande compà! E grazie.
  6. .
    Ahahahah una pisciata di un Buddha.😂
  7. .
    Ahahah grande compà!😂✌️
  8. .
    Compà, allora hai inteso anche tu cosa disse il Buddha nel suo discorso con il fiore!😂✌️
  9. .
    Per me è il pugilato, per lo più shadow boxing, e lì ogni cosa scompare, eppure in quel momento non mi sono affidato ad esso. Il pugilato mi permette di essere naturale in quel momento, ma non riuscivo a portare questa naturalezza una volta finito; adesso invece credo di aver capito come portare lo stesso stato in ogni cosa. Ciò non toglie la validità del tuo approccio, mi sembrava giusto spiegare il motivo per cui non ho agito nel modo che tu hai, gentilmente, condiviso.
  10. .
    Mi sento di condividere questa epifania, avuta in questi giorni.
    Mi trovavo in uno stato di tensione elevato, mi sforzavo parecchio sia a lavoro, per evitare errori, sia a casa per conseguire miglioramenti nella mia passione, modellare l’argilla con il tornio.
    Consapevole del problema, cercavo una soluzione; il riposo e la non realizzazione furono la risposta, dovevo mollare la presa, però mancava qualcosa, il metodo per farlo.
    In passato, l’unica pratica in cui ardentemente mi cimentai fu i 16 esercizi(?) di respirazione consapevole. Mi rivenne la voglia di praticarli, ho sempre avuto il problema nei primi 4, mi sforzavo parecchio negli ultimi due, non erano naturali. Non ci potevo passare, soprattutto perché quando pensavo ad altro non avevo difficoltà nel respiro, per assurdo recitare a mente le preghiere cristiane era più naturale.
    Allora riflettei su questa contraddizione, giungendo all’epifania, dovevo lasciare in pace il corpo, ha sempre respirato, e sa come respirare, la mente da solo indicazioni, il corpo naturalmente sa come eseguirli, non c’è distinzione tra corpo e mente, se vale per il respiro allora vale per ogni cosa.
    Buonasera a tutti!
  11. .
    Ovvio! Considera che li ho mangiati proprio ieri sera.😂✌️
  12. .
    Me lo segno.😂✌️
  13. .
    Sono pratico di pugilato, infatti mi svuoto completamente la mente appena mi metto in posizione di guardia, non ho pensieri superflui, forse il tuo è il più grande dei consigli. È deciso, darò pugni al vuoto al posto di rompermi le ginocchia, e le natiche.😂✌️
    E le parole del maestro Bankei mi hanno dato conferma.
    Compà eizo, mi sei stato di grande aiuto. Grazie tante, davvero, prima o poi ti porto un liquore a casa tua.😂✌️
  14. .
    CITAZIONE (eizo @ 14/3/2024, 12:45) 
    a differenza degli altri maestri,
    nel mio insegnamento non pongo alcun oggetto in particolare, come ad esempio la ricerca dell'illuminazione, lo zazen o lo studio dei koan, né mi affido alle parole del buddha e dei patriarchi.
    quindi non c'è niente a cui attaccarsi, ed è per questo che nessuno accetterà facilmente quello che insegno.
    per cominciare, coloro che saranno troppo intelligenti e istruiti verranno ostacolati
    dalla loro stessa intelligenza e istruzione, quindi per loro accettare quel che dico sarà già un'imposizione.
    al contrario, ci saranno molti uomini e molte donne senza istruzione, che non avranno alcuna speciale abilità e che forse non saranno mai dei maestri, ma che avranno un cuore veramente sincero e che proprio per questo potranno risvegliarsi


    (bankei yotaku)

    ai Buddha dal cuore sincero, ciao perla! :cheers:

    Guarda un po’ il caso, ieri, dopo un paio di esercizi fisici, cercai di fare zazer (meditazione seduta), non solo la mia posizione è già quella che è, si aggiunse anche il tremolio delle gambe. Vedendo la situazione mi ricordai le parole di Bruce Lee: “Si come l’acqua, senza forma; l’assenza di forma è la vera forma”. Quindi lasciai la meditazione seduta, e mi dissi:”Non devo imbrigliare la mia pratica allo zazer, deve essere libera”.
    Leggendo queste parole ho avuto la conferma che non mi stavo sbagliando. Grazie compà eizo! E conferma che la stupidità è la Via.😂✌️
  15. .
    CITAZIONE (eizo @ 26/2/2024, 18:39) 
    CITAZIONE (Denomico @ 26/2/2024, 18:28) 
    Ahahah lo farò senz altro, gli fanno sempre piacere le dimostrazioni di affetto.
    Il riso non è un offesa
    semmai una resa
    di chi molla la presa.
    A me piacciono le poesie in rima, così ne ho composta una per te compà! Un abbraccio a te e ai tuoi maestri.

    meraviglia! :notworthy: :lol:
    un haikai no ku daozen in rima tutto per me, grazie mille! :lol:
    riabbracciami Pino e Canna al Vento - ti chiamo così io il canneto in onore di una grande poetessa sarda, se non ti offendi :lol: - ciao gopai! :cheers:

    p.s. la poetessa sarda non si drogava, tranquillo, o almeno credo! :lol:

    Onori il mio piccolo canneto con un bellissimo nome, da ora in avanti si chiamerà così! Grazie e buona serata compà!

    p.s. le canne non si rifiutano, nemmeno al vento. :XD:
390 replies since 30/1/2013
.